Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA. JUVI

PalaCava, i tecnici al lavoro : «Nessuna critica sulla gestione»

Il dg Gussoni: «Guasto comprensibile viste le temperature, manutenzione impeccabile»

Francesco Gottardi

Email:

fgottardi@cremonaonline.it

10 Gennaio 2026 - 18:49

PalaCava, i tecnici al lavoro : «Nessuna critica sulla gestione»

CREMONA - Tecnici al lavoro per la riportare in piena funzione la caldaia del sistema di riscaldamento dell’aria del PacaCava. Dopo l’annuncio del trasferimento degli allenamenti della Juvi Ferraroni al PalaRadi in questi giorni di freddo intenso, oggi il direttore generale Filippo Gussoni ha chiarito che, nonostante il guasto temporaneo, quella della società non ha rappresentato una scelta di natura polemica nei confronti della gestione dell’impianto sportivo.

«Le temperature particolarmente basse di questi giorni – ha dichiarato Gussoni – hanno portato al guasto, che effettivamente ha abbassato le temperature, ma la manutenzione è partita subito, come ogni volta che serve. Oggi i tecnici hanno individuato il problema in un pezzo guasto. Tempo di farlo arrivare e il problema sarà sistemato. Il sistema di riscaldamento del palazzetto non è andato comunque fuori uso: completamente ristrutturato nel 2023, si basa principalmente sul riscaldamento a pavimento, mentre la caldaia, ‘vittima’ del guasto, agisce in supporto emettendo aria calda quando necessario. «Si è trattato di un guasto comprensibile, nell’ordine della normalità, date le condizioni climatiche», ha proseguito il direttore.

«Il Comune, attraverso l’assessore Zanacchi, si è attivato tempestivamente per limitare i disagi e assicurare continuità alle attività, dimostrando piena collaborazione. Appena la caldaia sarà ripristinata, anche gli allenamenti torneranno alla Cava».

La Juvi ribadisce quindi la piena fiducia nelle istituzioni e negli uffici competenti, ringraziando i tecnici intervenuti per la prontezza e sottolineando lo spirito di collaborazione che ha permesso di trovare soluzioni temporanee, come l’utilizzo del PalaRadi, in accordo con l’ufficio sport del Comune. La priorità rimane il benessere di atleti e società, con la certezza che la normale funzionalità dell’impianto sarà ripristinata al più presto.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400