Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASTELVETRO PIACENTINO

Residenti esasperati per il caos legato allo spaccio

Urla, viavai notturno e recinzioni danneggiate segnano l’ennesima serata difficile per chi vive nella zona di campagna tra via Pomello e via Bellina, tra paura e disagio quotidiano

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

10 Gennaio 2026 - 16:30

Residenti esasperati per il caos legato allo spaccio

CASTELVETRO PIACENTINO - Ancora trambusto in località Oppiazzi, dove proprio nelle ore scorse i residenti avevano denunciato una situazione ormai fuori controllo a causa dello spaccio di stupefacenti a cielo aperto.

Nella tarda serata tra ieri e oggi chi vive nell’area di campagna tra via Pomello e via Bellina ha riferito di urla, viavai di clienti e pusher.

Infine, ennesima recinzione sfondata (nella foto) probabilmente dall’auto di qualcuno che non conoscendo la zona ha fatto manovra in modo eccessivamente avventato. Contro lo stesso cancello, già nei mesi scorsi, era finito un altro veicolo.

«Qui la sera abbiamo paura ad uscire di casa», ha lamentato una cittadina sui social facendo riferimento proprio all’ultima nottata di caos.

Alla compagnia carabinieri di Fiorenzuola, però, stavolta non sarebbero arrivate segnalazioni da parte dei residenti. Cosa che era invece successa qualche sera fa alle 20, quando i militari avevano messo in fuga uno spacciatore che aveva addirittura montato una tenda in località Brodi, tra passaggio a livello ferroviario e A21.

Scappato pericolosamente a piedi in autostrada, il giovane aveva abbandonato in uno zaino una ventina di grammi tra cocaina ed eroina, materiale per il confezionamento e batterie di ricambio per il telefono.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400