Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASTELVETRO

Blitz anti droga, pusher in fuga a piedi in autostrada A21

I residenti tra località Brodi e via Oppiazzi denunciano un'incessante attività di spaccio e segnalano una tenda vicino al passaggio a livello, in cui i carabinieri hanno trovato droghe e materiale per il confezionamento delle dosi

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

09 Gennaio 2026 - 10:10

Blitz anti droga, pusher in fuga a piedi in autostrada A21

La zona in cui è avvenuto il blitz

CASTELVETRO - Pusher in fuga a piedi in autostrada A21. È successo l’altra sera dopo un blitz scattato tra località Brodi e via Oppiazzi, zona già attenzionata da Comune e forze dell’ordine e nei giorni scorsi al centro di una segnalazione di Confesercenti Piacenza.

Attorno alle 20 al 112 è stata riferita la presenza di una tenda allestita fra passaggio a livello e cavalcavia autostradale: all’arrivo dei carabinieri l’occupante è fuggito nei campi e - sentendosi braccato - ha infine scavalcato il guardrail dell’autostrada attraversando pericolosamente le due carreggiate di marcia e raggiungendo i campi della parte opposta, nonostante i veicoli in transito. Nella tenda è stato trovato uno zaino con eroina, cocaina, batterie per cellulare e materiale per il confezionamento della droga.

I residenti della zona sono esasperati e raccontano: «Fino qualche mese fa in via Oppiazzi lo spaccio di droga avveniva solo nei weekend, da qualche tempo tutte le sere. Iniziano all’imbrunire e vanno avanti fino a circa le 23. Gli spacciatori si posizionano in prossimità del passaggio a livello verso via Brodi, in direzione San Giuliano, e al passaggio dei probabili clienti segnalano la loro presenza lampeggiando con il cellulare. Chi è intenzionato all’acquisto, che probabilmente ha già concordato telefonicamente, si ferma esattamente sui binari al centro del passaggio a livello e rapidamente avviene lo scambio».

Chi vive in zona ha paura e parla anche di pericoli viabilistici. Come riferito nei giorni scorsi, il sindaco Silvia Granata intende convocare presto un tavolo con forze dell’ordine e gruppi di vicinato, ma anche potenziare illuminazione pubblica e pulizie in zona.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400