Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

VIADANA

Croce Verde, un calendario 2026 che dà voce alle donne

Immagini tra campi in fiore, argini del Po e scorci dell’Oglio Po trasformano la fotografia in un messaggio civile contro gli abusi, grazie agli scatti del volontario Daniele Sarzi Sartori

Nicola Barili

Email:

redazione@laprovinciacr.it

10 Gennaio 2026 - 15:47

Croce Verde, un calendario 2026 che dà voce alle donne

VAIDANA - La Croce Verde Viadana ha dedicato il proprio calendario 2026, in distribuzione in questi giorni e nelle prossime settimane, alle donne e contro la violenza di genere, con una serie di bellissimi e significativi scatti fotografici realizzati dal volontario Daniele Sarzi Sartori in varie località dell'Oglio Po, ma anche in Emilia.

«La scelta di dedicare il calendario alle donne, come messaggio contro la violenza che colpisce il mondo femminile, è scaturita dalla nostra partecipazione a progetti su questo tema di forte attualità promossi da Asst Mantova, iniziative che continueranno anche quest'anno con la partecipazione dei nostri dipendenti, per comprendere identificare e individuare una eventuale violenza sulle donne che intervengono in casi di emergenza», spiega il presidente della Croce Verde Massimo Morandi.

croce verde

Le location per le foto sono state scelte in base alle varie fioriture nei campi perché volevamo che le immagini fossero in un'ambientazione naturale, anche come messaggio positivo. Protagonisti degli scatti sono sia volontarie che volontari e nostri dipendenti.

Tra i luoghi scelti, Torre D'Oglio con il caratteristico ponte di barche, campi fioriti di lavanda e girasoli, la golena del Po, la panchina rossa gigante in riva al Grande Fiume a Boretto.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400