L'ANALISI
04 Gennaio 2026 - 16:30
CAORSO - È un 71enne caorsano, Claudio Ridolfo, la vittima del tragico incidente stradale avvenuto lunedì scorso in tangenziale a Piacenza: è morto nelle ore scorse nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Maggiore di Parma, dove era stato ricoverato subito dopo i fatti. Lo scontro era avvenuto appunto nella mattinata del 29 dicembre e aveva coinvolto due auto: una Hyundai condotta da un 32enne straniero e la Mercedes del caorsano.
Stando ad una prima ricostruzione delle forze dell’ordine, proprio lui sarebbe stato in sorpasso in tangenziale e all’altezza dell’uscita per Montale (dove il tratto senza guard-rail si trasforma in doppia corsia separata) avrebbe imboccato contromano la corsia della direzione opposta, all’altezza della biforcazione. Da lì lo scontro con l’altro veicolo.
I due feriti erano stati estratti dalle lamiere dai Vigili del fuoco e il personale sanitario del 118 si era preso cura di loro. Entrambi i feriti risultavano in gravi condizioni: il 71enne era stato trasportato in volo all’ospedale di Parma, dove oggi il quadro clinico è appunto precipitato, il 32enne era invece stato portato all’ospedale di Piacenza e a sua volta ricoverato in rianimazione. I rilievi erano stati compito della Polizia stradale e della Polizia locale di Piacenza. Ex dipendente della Saipem, Ridolfo era conosciuto e stimato in città così come nel territorio della Bassa.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris