L'ANALISI
04 Gennaio 2026 - 10:39
Fotolive/Massimo Marinoni
SERGNANO - Qualche centimetro più in là sarebbe costato la vita a una 24enne di Casale Cremasco, fortunatamente rimasta solo ferita ieri sera nell’incidente stradale avvenuto alle porte del paese. Al volante di una Fiat Tipo procedeva da Pianengo verso il centro quando, all’altezza della casa cantoniera, ha perso il controllo dell’auto, finita contro il guardrail che delimita la carreggiata e poi ribaltatasi in mezzo alla strada.

Nell’impatto il guardrail ha sfondato il vano motore, senza però raggiungere l’abitacolo e dunque colpire la giovane al volante. Inoltre dalla parte opposta in questi istanti non sopraggiungevano altri veicoli e ciò ha evitato guai peggiori. La ragazza, estratta dall’abitacolo dal personale sanitario del 118 con l’ausilio dei vigili del fuoco, è stata poi trasferita per accertamenti all’ospedale di Crema.

Le sue condizioni non erano gravi: è stata comunque trattenuta a scopo precauzionale in osservazione per qualche ora prima di essere dimessa. L’auto è stata poi recuperata da un carro attrezzi. Disagi contenuti per la viabilità anche se la provinciale tra Sergnano e la Melotta è rimasta chiusa durante le operazioni di soccorso.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris