Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

NUOVO APPUNTAMENTO

Le storie di Gigio: «Le mie nozze d'argento con la Scala»

Protagonista di questo episodio è Marzia Castellini, mezzosoprano cremonese, sin da piccola sposata con la musica. Il servizio integrale sul giornale di lunedì 5 gennaio

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

04 Gennaio 2026 - 14:10

Le storie di Gigio: «Le mie nozze d'argento con la Scala»

Marzia Castellini e Gilberto Bazoli

CREMONA - Nuovo appuntamento con Le storie di Gigio, la rubrica settimanale curata dal giornalista Gilberto Bazoli, che uscirà domani (lunedì 5 gennaio) sul giornale La Provincia di Cremona e Crema sul nostro sito. Penna sopraffina, con passione e delicatezza, Gigio (come tutti chiamano abitualmente Bazoli) racconta ai nostri lettori le vicende di persone e personaggi che hanno lasciato il segno nella vita della città.

Ha celebrato delle nozze d'argento speciali, luminose, quelle con la Scala di Milano. «Sì, quello appena finito è stato il mio 25° anno nel Coro scaligero. Scaligeri si diventa ma non si smette mai di esserlo, sento sempre più forte questo senso di appartenenza, che è proprio di tutte le maestranze del Teatro, alla Scala, alla sua storia e all'arte che viene prodotta lì». Ma il matrimonio di Marzia Castellini, mezzosoprano cremonese, con la musica è cominciato sin da piccola, così piccola che non può ricordarsene.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400