Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

MOTTA BALUFFI

Vigili del fuoco intervengono al Portale del Corvo per cedimenti strutturali

La storica cascina Maggi Stanga viene transennata per motivi di sicurezza mentre procede il progetto di restauro finanziato dal Comune

Pierluigi Cremona

Email:

pierluigi.cremona@virgilio.it

30 Dicembre 2025 - 12:01

Vigili del fuoco intervengono al Portale del Corvo per cedimenti strutturali

MOTTA BALUFFI (Solarolo Monasterolo) - Intervento dei vigili del fuoco di Cremona nel pomeriggio di ieri allo storico Portale del corvo di Solarolo Monasterolo.

I pompieri sono stati chiamati da alcuni residenti che accedono alle loro abitazioni anche passando sotto al portale della storica cascina Maggi Stanga che sorge a ridosso dell'argine maestro del Po. La zona è stata precauzionalmente transennata ed è stato impedito l'accesso.

La struttura, di proprietà comunale, versa in precarie condizioni con lesioni e cedimenti che a lungo andare potrebbero comprometterne anche la stabilità, come già più volte rimarcato e segnalato anche dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonietta Premoli.

Proprio nelle scorse settimane l'amministrazione - investendo circa 8mila euro - ha affidato ad un professionista il progetto di massima di restauro e risanamento conservativo per il recupero.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400