Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Schianto a catena fra tre auto in tangenziale

Tra cantiere stradale e primi ghiacci, tre sinistri nella mattinata. Gli interventi di soccorso e della Polstrada hanno limitato i rischi e regolato il traffico

Massimo Schettino

Email:

mschettino@laprovinciacr.it

29 Dicembre 2025 - 17:47

Schianto a catena fra tre auto in tangenziale

CREMONA - Rallentamenti e code questa mattina in tangenziale davanti all’Itis per un incidente che intorno alle 11.20 ha coinvolto tre auto.

A quell’ora nella corsia diretta verso la rotonda con la Castelleonese era in azione un gruppo di operai di un cantiere 'volante' per la riparazione dell’asfalto. Si tratta di interventi veloci e provvisori che vengono eseguiti riempiendo di bitume la buca, apertasi a fianco di un tombino.

Per consentire agli operai di lavorare, gli addetti hanno chiuso una corsia segnalando il restringimento con le palette a mano.

Auto e camion erano ferme in attesa di passare, quando è arrivata una Renault Megane condotta da una donna che si è resa conto tardi del rallentamento davanti a sé e ha tamponato l’auto davanti, una Punto bianca, a sua volta spinta dall’urto contro la macchina che la precedeva, una piccola Kia rossa.

Ed è stata la conducente di quest’ultimo veicolo, una cremonese di 41 anni, ad avere la peggio: è finita in ospedale, ma solo per accertamenti. È stata trasportata in codice verde, minima gravità.

«Ero fermo — racconta il conducente della Punto — quando da dietro mi ha colpito la Renault e la mia auto è finita contro quella davanti».

Sul posto un’ambulanza della Croce rossa e una pattuglia della Polstrada per i rilievi e per regolare la viabilità.

Sempre questa mattina, le prime temperature prossime allo zero hanno causato un velo di ghiaccio e brina sull’asfalto causando un paio di incidenti, senza conseguenze gravi.

Il primo qualche minuto prima delle 8 in via Sesto, dove un mezzo è uscito di strada. Due persone sono state portate in ospedale in codice giallo: un 34enne e un 48enne.

Il secondo schianto poco dopo le 8, in via Milano, dove un furgoncino condotto da un 51enne sulla via Milano — proveniente da Cavatigozzi e diretto verso Cremona — è uscito di strada. L’incidente è avvenuto poco prima del bivio per il porto: il 51enne, probabilmente a causa del ghiaccio, ha perso il controllo del camioncino che ha sbandato ed è finito contro gli alberi a bordo strada. L’autista è stato trasportato all’ospedale di Cremona in codice giallo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400