Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

NUOVO APPUNTAMENTO

Le storie di Gigio: la pasticciera dei ragazzi fragili

Protagonista di questo episodio è Valentina Marchi, 21enne volontaria della cooperativa sociale 'Fratelli tutti'. Il servizio integrale sul giornale di lunedì 29 dicembre

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

28 Dicembre 2025 - 12:45

Le storie di Gigio: la pasticciera dei ragazzi fragili

CREMONA - Nuovo appuntamento con Le storie di Gigio, la rubrica settimanale curata dal giornalista Gilberto Bazoli, che uscirà domani (lunedì 29 dicembre) sul giornale La Provincia di Cremona e Crema sul nostro sito. Penna sopraffina, con passione e delicatezza, Gigio (come tutti chiamano abitualmente Bazoli) racconta ai nostri lettori le vicende di persone e personaggi che hanno lasciato il segno nella vita della città.

Ha trascorso il Natale come ogni altro giorno: di corsa, tra torte e brioches, biscotti e tartine. Tutti sfornati e decorati da lei. «La mia vita è monotona, poco interessante, perché raccontarla?»Perché con i suoi 21 anni, una forza di volontà rara e una freschezza commovente arricchisce la folta schiera di quelli che, per lo più nascosti, sono i veri eroi dei nostri tempiValentina Marchi, di Cappella De' Picenardi, è la pasticciera di 'Fratelli tutti', la cooperativa sociale che si occupa di creare opportunità professionali e formative, con particolare attenzione al mondo della disabilità e della fragilità.

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400