L'ANALISI
26 Dicembre 2025 - 09:02
MADIGNANO - Operazione di rilievo nel contrasto allo spaccio di stupefacenti nel Cremasco da parte dei Carabinieri di Crema. La sera del 23 dicembre, intorno alle 20.30, una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile, in servizio sulla SP 415 nel territorio di Madignano, nei pressi della rotatoria di Cà delle Mosche, ha notato un’Audi con il solo conducente a bordo diretta verso Milano. Decisi a effettuare un controllo, i militari hanno imposto l’alt. Il conducente ha inizialmente accostato sul margine destro della carreggiata, poi ha improvvisamente accelerato dandosi alla fuga.
Ne è scaturito un inseguimento per diversi chilometri lungo la SP 415, fino a Monte Cremasco. In via Papa Giovanni XXIII, a causa dell’elevata velocità, il guidatore ha perso il controllo della berlina, finendo contro una sbarra che delimita la sede stradale. L’uomo è sceso dal mezzo e, approfittando dell’oscurità, è riuscito a dileguarsi.
Nonostante l’inseguimento a piedi e il successivo intervento di più pattuglie, le ricerche si sono concluse senza esito. Perquisendo l’auto, i carabinieri hanno trovato in un vano portaoggetti un involucro in cellophane contenente 101 grammi di cocaina. La sostanza è stata sequestrata, mentre la vettura, risultata noleggiata, è stata recuperata per ulteriori accertamenti e rilievi tecnici finalizzati all’identificazione del conducente.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris