Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

VOLLEY SERIE A2

Per E'più e Bressan occasioni da sfruttare

In campo a Santo Stefano: per Casalmaggiore scontro diretto con Concorrezzo, per Offanengo occasione da prendere al volo contro il fanalino di coda Modena

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

24 Dicembre 2025 - 13:00

Per E'più e Bressan occasioni da sfruttare

Un'esultanza della Bressan Offanengo

CREMONA - Sarà un Santo Stefano importante per Trasporti Bressan Offanengo e Èpiù Casalmaggiore che, come da consuetudine, vivranno la coda delle festività natalizie in campo decise a raccogliere tre punti fondamentali per il proprio percorso.

Il calendario è stato benevolo con entrambe le formazioni cremonesi dato che giocheranno in casa e potranno pertanto evitare una trasferta che sarebbe comunque stata faticosa da affrontare in concomitanza con il Natale. Alle 18 al PalaCoim le cremasche di coach Fabio Collina riceveranno la visita del fanalino di coda del girone B, e, più in generale, di tutta la A2, Volley Modena, squadra ferma a cinque punti con la quale le neroverdi hanno l’obbligo di centrare una vittoria da tre punti.

Il 3-0 patito a Brescia ha detto che Offanengo non ha ancora la solidità necessaria per vincere partite di un certo spessore e difetta di quella continuità che adesso sarebbe necessaria per provare ad inanellare una serie di risultati utili per provare, disperatamente, a riaprire la corsa al quinto posto. Il muro-difesa fa ancora acqua da tutte le parti, l’attacco vive di altalene che troppo spesso dipendono troppo dalle uscite di Bellia e Zago e, più in generale, anche emotivamente, le cremasche faticano ad uscire dai momenti critici.

Il match con Modena potrebbe essere l’ennesimo trampolino di lancio in grado di restituire fiducia al gruppo ma è chiaro non basti una bella vittoria con le emiliane per prendere il volo. Al contrario, non ottenere i tre punti nel match di Santo Stefano chiuderebbe definitivamente il discorso quinto posto.

Alle 18.30 del 26 dicembre sarà invece di scena al PalaFarina la Èpiù Casalmaggiore, rinfrancata dai due successi consecutivi e dall’impresa firmata a Marsala dove le rosa hanno ottenuto tre punti in piena emergenza d’organico. Venerdì a Viadana arriva Concorezzo, nientemeno che la rivale diretta per la salvezza ed in caso di successo da tre punti le rosa potrebbero anche trovarsi per la prima volta in stagione fuori dalla zona retrocessione.

Il problema, aldilà del match in sé, è capire con che formazione potrà scendere in campo Casalmaggiore dato che Marku è ancora in dubbio per un problema fisico ed è probabile ne abbia più del previsto mentre Nwokoye dovrebbe essere del match ma reduce da un’influenza tutt’altro che leggera da smaltire. Di certo ci sarà Ravarini in opposto augurandosi che sia nello stesso stato di forma messo in mostra in Sicilia, mentre in banda Vazquez è un eterno enigma.

La portoricana ha un problema particolare al ginocchio per il quale il suo impiego può essere solo limitato a spezzoni di gara e con la precauzione di non sforzare troppo. Se Rastelli, in opposto, è ormai sfumata, voci insistenti accostano alle rosa Dumancic, croata di ruolo centrale ma che all’occorrenza potrebbe anche dirottarsi verso posto due.

Di certo c’è che per non cestinare due belle vittorie ed il relativo rilancio in classifica servirebbe mettere mano al mercato per completare un roster che oggi risulta deficitario.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400