L'ANALISI
19 Dicembre 2025 - 15:52
MONTICELLI - Dopo il guasto di martedì sera e la interruzione di corrente programmata giovedì, domani, sabato 20 dicembre 2025, è previsto un altro blackout per lavori di manutenzione alla rete elettrica: dalle 9 alle 13 l’erogazione sarà sospesa in parte dei civici delle vie Tevere, Arno, Tinazzo, Cavalieri di Vittorio Veneto, Alfieri, Moro, Trieste, Pasquali, Bixio, Fadelli, piazza Casali, via Cortazza, Falasca, De Gasperi, Pallavicino, Edison, Ferragalli, Salvato, Martiri della libertà, Togliatti, Mazzini e Cavour.
Insomma, una importante ‘fetta’ del paese ancora al buio e al freddo per consentire il ripristino completo del servizio. E-distribuzione, tramite gli avvisi affissi e pubblicati anche sul sito web del Comune, fa sapere che durante i lavori la corrente potrebbe essere momentaneamente riattivata, pertanto i cittadini sono invitati a non commettere imprudenze. Gli avvisi sono appunto finalizzati a limitare il più possibile i disagi per famiglie e attività.
Nel frattempo il 18 dicembre 2025, alla sera, si sono verificati temporanei problemi all’impianto luminarie, ma la società elettrica fa sapere che non ci sono state chiamate per guasti da Monticelli. L’ipotesi è che, a seguito del guasto dei giorni scorsi, possano essere scattate protezioni che hanno temporaneamente messo ko le luci. Intanto, come già riferito, il Comune intende affrontare la questione con la società stessa, anche per capire le cause dei continui guasti che provocano prolungate interruzioni di corrente nel borgo.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris