Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

POLIZIA DI STATO

Contrasto all'immigrazione irregolare: un rimpatrio e due allontanamenti

I provvedimenti sono stati emessi dalla Questura di Cremona nei confronti di un cittadino egiziano già soggetto di espulsione e due sudamericani non in regola con la normativa di soggiorno

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

11 Dicembre 2025 - 10:04

Lotta alla criminalità, 25 provvedimenti nel mese di ottobre

CREMONA - Nella cornice delle operazioni di contrasto all’immigrazione irregolare, il Questore di Cremona, nella giornata del 10 dicembre, ha disposto il trattenimento presso il Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Milano Corelli di un cittadino egiziano risultato privo dei requisiti di soggiorno e già destinatario di precedenti provvedimenti di espulsione. L’uomo è stato individuato dai militari dell'Arma territorialmente competenti a Romanengo durante i consueti servizi di vigilanza e, in esecuzione della misura, accompagnato nella struttura milanese.

Il Questore di Cremona ha inoltre emesso due ordini di allontanamento nei confronti di due cittadini stranieri, rispettivamente di nazionalità cubana e colombiana, anch’essi non in regola con la normativa sul soggiorno. Entrambi sono stati rintracciati dai Carabinieri a Rivolta d'Adda nel corso delle attività di controllo sul territorio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400