Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

Natale con i fragili: il ‘club’ Cerullo cerca volontari

Appello da parte dei volontari che chiedono il sostegno: «Abbiamo bisogno di braccia, che siano disponibili il 25 a preparare il pranzo da consegnare a domicilio alle famiglie»

Stefano Sagrestano

Email:

stefano.sagrestano@gmail.com

09 Dicembre 2025 - 16:28

Natale con i fragili: il ‘club’ Cerullo cerca volontari

CREMA - Cucinare e consegnare il pranzo di Natale. L’associazione Cerullo torna in campo per il 25, per portare un sorriso e un po’ di calore umano alle persone meno fortunate della città, specialmente anziani che vivono da soli e famiglie in difficoltà economiche. Ma serve l’aiuto di tutti, un appello da parte dei volontari che chiedono il sostegno. «Abbiamo bisogno di braccia, che siano disponibili il 25 a preparare il pranzo da consegnare a domicilio alle famiglie».

In abbinata, l’associazione porterà nelle case anche beni di prima necessità, compresi prodotti alimentari non deperibili. Insomma un pacco dono, insieme a quanto verrà cucinato. Chiunque volesse farsi avanti può farlo tramite i contatti dell’associazione facilmente reperibili sui profili social della Cerullo. Nei prossimi giorni, una volta raccolte le disponibilità, saranno organizzati servizio cucina e consegne. La Cerullo, già negli anni scorsi ha promosso questa iniziativa.

L’associazione è nata per ricordare Stefano, giovane tifoso di calcio e volontario, scomparso nel 2021. Da allora è stato un susseguirsi di iniziative e proposte, nel nome dell’amico che era sempre attento ai più deboli. Per questo periodo natalizio, oltre al pranzo di Natale, è in pieno svolgimento la raccolta dei giocattoli. Come negli anni scorsi i ragazzi cremaschi sono in prima linea nella solidarietà verso i bambini ricoverati in pediatria al Maggiore e in altri ospedali della regione.

Stanno mettendo insieme giochi, libri e materiale di cartoleria. Per donare c’è tempo sino al 21. Il 23 i volontari che si divideranno in gruppi per raggiungere vari ospedali. Sarà l’occasione per regalare innanzitutto un sorriso ai giovani ricoverati, costretti a trascorrere un Natale lontano da casa. «Fondamentale che tutto sia nuovo e non incartato con carta regalo», sottolineano dall’associazione. In città la raccolta si effettua alla sede Anffas della frazione di Santo Stefano, in via Crocicchio, dalle 8.30 alle 16.30 e al negozio BeHappy di via del Macello.

Inoltre la Cerullo promuove anche quest’anno il panettone solidale, in collaborazione con gli studenti di Cr Forma, il centro di formazione professionale della Provincia, la cui sede è in via Pombioli. L’associazione si appoggia anche all’azienda il Pane di Paolo e Ale. Tutto il ricavato andrà a scopi benefici.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400