Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

GRUMELLO CREMONESE

Fugge all’alt dei carabinieri e si schianta contro un cancello: 51enne denunciato

L’uomo ha tentato di evitare un controllo, ma la corsa è finita dopo poche decine di metri. Guidava senza patente ed è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per resistenza

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

05 Dicembre 2025 - 13:42

Fugge all’alt dei carabinieri e si schianta contro un cancello: 51enne denunciato

GRUMELLO CREMONESE - Nella giornata di ieri, i carabinieri della Stazione di Pizzighettone hanno denunciato un uomo di 51 anni, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di resistenza a pubblico ufficiale.

L’episodio risale alla serata di mercoledì 3 dicembre, quando verso le 19.30, durante un posto di controllo a Grumello Cremonese, i militari hanno intimato l’alt alla vettura condotta dall’uomo. Invece di fermarsi, il conducente ha accelerato nel tentativo di fuggire.

La corsa è durata pochissimo: dopo poche centinaia di metri ha perso il controllo dell’utilitaria, finendo contro il cancello di un’abitazione. Rimasto illeso, è stato immediatamente bloccato dai carabinieri.

Gli accertamenti hanno permesso di verificare che stava guidando senza patente, già ritirata in precedenza. L’auto è stata sottoposta a fermo amministrativo e l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria di Cremona per resistenza a pubblico ufficiale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400