L'ANALISI
29 Novembre 2025 - 13:24
CREMONA - Un evento per riscoprire il senso ed il cuore della professione infermieristica. Successo per la proiezione del film "L'ultimo turno" promosso dall'Ordine delle Professioni Infermieristiche di Cremona e dedicato alla figura degli infermieri, al loro ruolo all'interno dell'ospedale, ma soprattutto al grande valore umano di coloro che hanno scelto di curare gli altri.
Un evento unico che, come ha sottolineato il presidente Opi Gianmario Pedretti, è stata «un'occasione speciale per vivere in maniera diversa il senso e il valore della nostra professione». Un modo e una opportunità per riflettere su ciò che ci muove ogni giorno, per riscoprire l'essenza del prendersi cura. Una nuova modalità di narrare il valore della nostra professione, attraverso emozioni che ci riportano al senso più profondo del nostro lavoro.
"L'ultimo turno" è un film che racconta storie di cura, di dedizione e di umanità e che ha toccato corde profonde della esperienza professionale. L'evento, aperto a tutti gli iscritti all'OPI di Cremona, ha rappresentato un momento di condivisione e crescita insieme.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris