L'ANALISI
29 Novembre 2025 - 10:22
CASTELVERDE - Tentano di derubare un’abitazione, ma l’intervento fulmineo dei carabinieri manda all’aria il piano. È successo mercoledì sera in via Breda a Castelverde, poco dopo le 19, quando una pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Cremona ha notato una vettura sospetta nei pressi di un’abitazione.
I militari hanno subito visto un soggetto all’interno della vettura e un altro scavalcare la recinzione. Alla vista dei Carabinieri, i ladri sono fuggiti a piedi, abbandonando l’auto. Uno di loro è stato inizialmente bloccato, ma colpendo con violenza un carabiniere è riuscito a sfuggire tra i campi.
Un carabiniere, ferito alla mano, ha ricevuto cure all’ospedale Maggiore di Cremona. Nell’autovettura, sottoposta a rilievi tecnici dai militari, sono state trovate targhe clonate, refurtiva di altri furti (tra cui monili in oro) e una pistola, rubata poche ore prima in un’altra abitazione. L’auto risultava anche oggetto di appropriazione indebita ai danni di una società di noleggio.
I carabinieri stanno proseguendo le indagini per identificare i due autori del tentato furto e rintracciare i proprietari della refurtiva recuperata.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris