Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Da sabato 29 novembre il sottopasso ferroviario riapre completamente e via Sesto torna a doppio senso

Dopo gli interventi di asfaltatura e segnaletica, automobilisti, ciclisti e pedoni possono tornare a transitare in sicurezza. Rimangono solo piccoli lavori di dettaglio sulle aiuole e sulle apparecchiature tecnologiche, senza ripercussioni sulla viabilità

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

28 Novembre 2025 - 12:26

In via Bergamo la rotatoria è ripartita

CREMONA -  I lavori sull’area del sottopasso ferroviario di via Bergamo volgono al termine. Dalle ore 12 di sabato 29 novembre tutta l’area interessata dal cantiere sarà liberata, tornando così fruibile e transitabile.


Nei giorni scorsi sono terminati gli interventi di asfaltatura, è stata collocata la segnaletica verticale e posata quella orizzontale, indispensabili per assicurare il passaggio in sicurezza di automobilisti, ciclisti e pedoni.


Rimangono da fare alcuni interventi di dettaglio che in ogni caso non influiranno sulla viabilità. Nei prossimi giorni gli addetti delle ditte incaricate saranno all’opera per lavori sull’aiuola interna che ospita le apparecchiature tecnologiche della vasca e dell’impianto di pompaggio.


Anche la sperimentazione del senso unico di via Sesto terminerà e si tornerà al doppio senso di marcia.


Così il Comune in una nota: «Si ringraziano ancora una volta la cittadinanza per la pazienza dimostrata, le ditte coinvolte i tecnici dell’Amministrazione per la dedizione con la quale hanno seguito gli sviluppi di questo importante progetto che di fatto mette in sicurezza tutta l’area da futuri allagamenti».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400