L'ANALISI
26 Novembre 2025 - 12:17
CREMONA - La Polizia di Stato di Cremona, il 25 novembre 2025, ha arrestato un cittadino italiano residente in città con l’accusa di maltrattamenti e lesioni personali aggravate ai danni della compagna. L’intervento è scattato a seguito di una chiamata al 112 da parte di un utente che aveva sentito urla e richieste di aiuto provenire dall’abitazione.
Una pattuglia della squadra Volante è giunta in pochi minuti all’indirizzo indicato e, nel cortile del condominio, ha rintracciato la donna in lacrime, con evidenti traumi al volto. Gli agenti hanno quindi raggiunto l’appartamento della coppia, trovato in evidente disordine dopo l’accaduto. Sulla soglia li attendeva l’uomo, che ha mostrato atteggiamento ostile, continuando a inveire contro la compagna e contro gli agenti.
La vittima è stata immediatamente affidata al personale del 118 per le cure necessarie. L’indagato, già gravato da numerosi precedenti, è stato arrestato per i reati contestati e, espletate le formalità di rito, condotto presso la locale casa circondariale, in attesa dell’udienza di convalida. Si precisa che i fatti sono al vaglio dell’autorità giudiziaria e che, nei confronti dell’indagato, vige la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva. Domani mattina si terrà l'interrogatorio di garanzia.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris