L'ANALISI
25 Novembre 2025 - 11:40
Un'auto dei carabinieri
MOTTA BALUFFI - Il pomeriggio del 24 novembre, i carabinieri della Stazione di Scandolara Ravara hanno arrestato un uomo di 39 anni con precedenti di polizia, in esecuzione di un ordine di carcerazione che sostituisce l’affidamento in prova al servizio sociale.
L’uomo stava scontando un cumulo di pene concorrenti in affidamento fino all’ottobre 2026, ma durante la misura alternativa aveva più volte violato le prescrizioni imposte.
In particolare, aveva minacciato e insultato vicini e altre persone per motivi futili, ripreso il consumo di sostanze stupefacenti e, in un’occasione, violato l’obbligo di permanenza notturna, uscendo con amici.
L’Ufficio di Sorveglianza di Mantova, valutando che tali comportamenti non fossero compatibili con la prosecuzione dell’affidamento, ha deciso l’aggravamento della misura, revocando l’affidamento in prova e ripristinando l’ordine di carcerazione.
L’uomo è stato quindi arrestato dai carabinieri e accompagnato al carcere di Cà del Ferro, dove resterà a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris