Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

L'ARMA

Rapinatore internazionale fermato dai carabinieri

Un uomo condannato in Germania per due colpi a mano armata è stato preso nella sua abitazione e trasferito in carcere, in attesa delle decisioni sulla sua estradizione

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

25 Novembre 2025 - 11:03

Rapinatore internazionale fermato dai carabinieri

Il carcere di Cremona in via Cà del Ferro

SORESINA - I carabinieri della Stazione di Soresina hanno arrestato un uomo di 29 anni, residente a Soresina e già sottoposto agli arresti domiciliari per reati commessi in un’altra provincia, in esecuzione di un mandato di arresto europeo emesso dal Tribunale di Düsseldorf, in Germania.

L’uomo è stato condannato a 15 anni di reclusione per due rapine avvenute ad aprile scorso nelle città tedesche di Ostrabe e Merbush, durante le quali, insieme ad altri complici, aveva sottratto orologi di valore provocando anche lesioni alle vittime.

I carabinieri hanno raggiunto il domicilio del 29enne e lo hanno accompagnato al carcere di Cremona, dove resterà a disposizione della Corte d’Appello di Brescia, chiamata a decidere sulla sua eventuale estradizione in Germania.

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400