L'ANALISI
18 Novembre 2025 - 19:14
SPINEDA - Manca la biblioteca e il comune autorizza gli studenti ad usare la sala del consiglio comunale per poter studiare. La scelta effettuata dalla giunta comunale di Spineda e dal sindaco Fabrizio Bonfatti Sabbioni, va nell’ottica della condivisione degli spazi pubblici per aiutare gli studenti del paese, anche a seguito delle richieste giunte all’amministrazione.
«Sul territorio comunale non è presente una sala biblioteca dove gli studenti possano studiare o ritrovarsi per svolgere ricerche o attività didattiche di vario genere. La sala consiliare posta al piano terra del palazzo comunale e recentemente rinnovata, è un luogo adatto per l’utilizzo sopra descritto al fine di favorire la promozione culturale e l’aggregazione sociale», spiega la delibera.
L’utilizzo, è indicato, è consentito agli studenti maggiorenni residenti nel Comune dietro compilazione di apposito modulo di richiesta; è consentito agli studenti minorenni residenti nel Comune accompagnati da un adulto.
La sala potrà essere utilizzata in orario pomeridiano dalle 15 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 12: le chiavi potranno essere ritirate presso gli uffici comunali e dovranno essere restituite il giorno seguente. Lo spazio, le attrezzature e i servizi esistenti dovranno essere trattati con la massima cura e diligenza.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris