Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

PESCAROLO

Un abbraccio di musica per ricordare Tullio: il concerto che ha commosso tutti

Le voci dei giovani cori hanno reso omaggio a una figura molto amata, unendo melodie e testi scritti di suo pugno. Un pomeriggio intenso promosso dai volontari, tra gratitudine, memoria condivisa e un invito alla generosità del dono

Antonella Bodini

Email:

redazione@laprovinciacr.it

16 Novembre 2025 - 18:34

Un abbraccio di musica per ricordare Tullio: il concerto che ha commosso tutti

PESCAROLO - Un coro di candide voci bianche, il ricordo di un amico e tanta emozione. Era gremita la chiesa di Sant’Andrea Apostolo di Pescarolo dove l’Avis locale ha organizzato il “Concerto per un amico” in memoria di Tullio Ferraroni, persona molto conosciuta e stimata originario di Pieve Terzagni e scomparso qualche mese fa in seguito ad un incidente stradale.

Un pomeriggio scandito dalle voci dei Mitici Angioletti, accompagnati dai fratelli più grandi ‘Mitiche note Azzurre’ e ‘Mille note Blu’ diretti da Francesca Maria Polli, e da un repertorio che ha saputo emozionare, ma anche divertire il pubblico presente.

pubblico

pescarolo

La direttrice Francesca Maria Polli

Successi famosi ed inediti intervallati dalle poesie scritte dallo stesso Tullio. «Ringrazio chi ci ha dato una mano ad organizzare questo concerto – ha salutato il presidente Avis Claudio Mariani – la figlia di Tullio, Carolina, l’unità pastorale Cafarnao ed il gruppo Oratorio. Oggi vogliamo ricordare un amico che ha avuto bisogno del nostro aiuto, ma ribadire anche che quello del sangue è un dono bellissimo e gratuito, che tende il braccio alla vita. È nostro dovere rendere consapevoli le persone di questo importante gesto di civiltà».

bimbi

Poi il concerto aperto dalla bellissima Supereroi, che il coro ha portato a Sanremo nel 2022 con Mr.Rain, ma anche diversi successi meno recenti e canzoni inedite. Per un momento di musica e poesia dedicati ad un amico «che sarebbe stato in prima fila ad applaudirci».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400