Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

PANDINO

Botte sull'autobus, controllore finisce in ospedale

Nella concitazione gli aggressori — quattro giovani, secondo le prime testimonianze — gli avrebbero anche strappato di dosso la bodycam con cui stava registrando il controllo

Riccardo Maruti

Email:

rmaruti@laprovinciacr.it

12 Novembre 2025 - 17:22

Notte di follia a Spino d’Adda. Senza biglietto, rompe un vetro  a pugni

PANDINO - Botte sull’autobus e un controllore finisce in ospedale. È successo nel primo pomeriggio di oggi, poco prima delle 14.40, sulla Linea San Donato–Crema, nel tratto che attraversa la frazione di Nosadello di Pandino. A chiedere l’intervento dei carabinieri sono stati due controllori di Autoguidovie, un uomo di 61 anni e una collega di 27, alle prese con un gruppo di passeggeri senza biglietto. Quando i due hanno chiesto di esibire i documenti per l’identificazione, la situazione è degenerata.

Il controllore 61enne è stato aggredito: un pugno in pieno volto, poi graffi al collo e una breve colluttazione. Nella concitazione gli aggressori — quattro giovani, secondo le prime testimonianze — gli avrebbero anche strappato di dosso la bodycam con cui stava registrando il controllo. Subito dopo si sono dati alla fuga, facendo perdere le proprie tracce nei campi attorno alla fermata di via Indipendenza.

Sul posto sono arrivati i carabinieri del Radiomobile di Crema, insieme ai militari della stazione di Pandino e agli agenti della Polizia locale, che hanno avviato le ricerche e acquisito le immagini delle telecamere di bordo e della zona. Il controllore ferito è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale di Crema e medicato in codice verde: se la caverà con qualche giorno di prognosi. Ma la caccia ai quattro passeggeri violenti è ancora aperta.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400