L'ANALISI
10 Novembre 2025 - 10:35
Un intervento dei carabinieri di Cremona
SORESINA - Venerdì notte, i carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato un uomo di 29 anni per resistenza a pubblico ufficiale, a seguito di un episodio avvenuto a Soresina.
L’intervento dei militari è stato richiesto intorno all'1.30, quando un uomo ha chiamato la Centrale Operativa dei Carabinieri per segnalare una lite violenta con altri due individui. Sul posto sono arrivate inizialmente una pattuglia della Stazione di Soresina e successivamente una della Sezione Radiomobile di Cremona.
I militari hanno trovato i tre uomini ancora coinvolti nell’alterco. Due di loro avevano consumato alcolici e avevano lanciato bottiglie verso una porta di casa, rompendo la vetrata, e verso una finestra, danneggiando il lunotto di un’auto parcheggiata.
Il terzo uomo aveva tentato di calmare la situazione senza riuscirci. Alcuni dei soggetti riportavano ferite superficiali alle mani e al volto, provocate dai vetri rotti. I carabinieri hanno richiesto il supporto medico per le cure e l’eventuale trasporto al pronto soccorso.
Durante le fasi del controllo sanitario, il 29enne ha iniziato a diventare più violento, rifiutando le cure e cercando lo scontro con gli altri. Bloccato dai militari, li ha aggrediti con spintoni e gomitate.
I carabinieri lo hanno accompagnato presso la caserma Santa Lucia di Cremona, dove al termine degli accertamenti è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria di Cremona per resistenza a pubblico ufficiale.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris