Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASTELVERDE

Ubriaco alla guida: fermato dopo la fuga sulla Paullese

I carabinieri di Castelverde hanno denunciato un 34enne pregiudicato sorpreso con un tasso alcolemico oltre quattro volte il limite consentito. L’uomo aveva ignorato l’alt. Anche a Olmeneta un altro automobilista trovato a guidare in stato di ebbrezza

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

10 Novembre 2025 - 09:57

Ubriaco alla guida: fermato dopo la fuga sulla Paullese

CASTELVERDE - Un uomo di 34 anni, pregiudicato, è stato fermato nella notte dai carabinieri della Stazione di Castelverde mentre percorreva la strada statale 415, nel comune di Castelverde, alla guida della sua utilitaria.

Intorno all’1.40, i militari lo hanno intercettato sulla Paullese e gli hanno intimato l’alt, che l’uomo ha ignorato accelerando e dandosi alla fuga in direzione Cremona. Fermato poco dopo, è apparso subito in evidente stato di ebbrezza.

Sottoposto al test alcolemico, è risultato avere un tasso di circa 2,20 g/l, ben oltre il limite consentito. Considerando l’aggravante dell’ora notturna, i carabinieri di Castelverde hanno proceduto al ritiro della patente e alla denuncia per guida in stato di ebbrezza.

Inoltre, per non essersi fermato all’alt imposto dai militari, il conducente è stato sanzionato anche per questa violazione. L’auto, di proprietà di un’altra persona, è stata riconsegnata al legittimo proprietario.

A OLMENETA AUTOMOBILISTA FERMATO UBRIACO

Un uomo di 54 anni, residente in provincia di Brescia, è stato fermato nella serata di sabato dai carabinieri della Stazione di Robecco d’Oglio mentre percorreva la strada statale 45 bis nel comune di Olmeneta.

I militari hanno subito notato il suo evidente stato di alterazione e lo hanno sottoposto al test dell’etilometro, che ha rilevato un tasso alcolico di quasi 2,00 g/l, quasi quattro volte oltre il limite consentito.

Considerando l’aggravante dell’ora notturna, i carabinieri di Robecco hanno provveduto al ritiro della patente e alla denuncia per guida in stato di ebbrezza. L’autovettura è stata sottoposta a sequestro e fermo amministrativo ai fini della confisca, affidata a un'autorimessa convenzionata.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400