L'ANALISI
SICUREZZA E TERRITORIO
07 Novembre 2025 - 14:01
CREMONA - Notte di inseguimento e tensione tra Cremona e Malagnino. Intorno alle 00.30 del 6 novembre, una pattuglia della Sezione Radiomobile dei carabinieri ha notato un’auto sospetta, priva di copertura assicurativa, in transito lungo via Concordia.
Quando i militari hanno intimato l’alt, il conducente – un 34enne con precedenti di polizia – ha premuto sull’acceleratore ed è fuggito a tutta velocità. Ne è nato un inseguimento pericoloso attraverso diverse strade cittadine, durante il quale l’uomo ha tagliato la strada ad altri veicoli, mettendo a rischio la sicurezza degli automobilisti.
La corsa è terminata dopo alcuni chilometri, nel territorio di Malagnino, dove il fuggitivo ha perso il controllo del mezzo finendo fuori strada. Illeso, ha abbandonato il veicolo e si è dato alla fuga a piedi nei campi, riuscendo a far perdere le proprie tracce. Ma i carabinieri lo avevano già riconosciuto al momento dell’avvistamento.
Durante il recupero dell’auto, i militari hanno trovato all’interno circa due grammi di cocaina. Al termine degli accertamenti, l’uomo è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e segnalato alla Prefettura come assuntore di stupefacenti.
A suo carico anche numerose sanzioni amministrative per violazioni al Codice della strada: mancato arresto all’alt, velocità elevata, assenza di assicurazione e revisione scaduta.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris