Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Rientra in Italia nonostante l'espulsione, arrestato

Lo straniero, con diversi precedenti penali per reati contro il patrimonio e per immigrazione clandestina, aveva eluso i controlli di frontiera e si era sistemato da un parente in città

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

08 Novembre 2025 - 12:27

Scacco ai topi di d'appartamento: due arresti

Una volante della polizia

CREMONA - La Polizia di Stato di Cremona ha arrestato ieri, 7 novembre, un cittadino albanese irregolare sul territorio nazionale, sorpreso a violare il divieto di reingresso nel territorio dello Stato. L’uomo, già accompagnato alla frontiera nel 2023 dall’Ufficio Immigrazione della Questura di Cremona in esecuzione di un provvedimento di espulsione giudiziaria, è stato rintracciato nel pomeriggio di ieri da personale della Squadra Mobile e dell’Ufficio Immigrazione.

Lo straniero, con diversi precedenti penali per reati contro il patrimonio e per immigrazione clandestina, aveva eluso i controlli di frontiera e, in violazione del divieto decennale di rientro, era tornato in Italia, raggiungendo il capoluogo cremonese per stabilirsi presso una parente. A suo carico pendeva inoltre un ordine di carcerazione da eseguire in caso di rientro nel territorio nazionale. L’uomo è stato quindi arrestato e condotto nel carcere di Cremona, a disposizione dell’Autorità giudiziaria per il rito direttissimo, celebrato nella mattinata di oggi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400