L'ANALISI
07 Novembre 2025 - 13:37
CREMONA - È stato arrestato anche il settimo uomo coinvolto nell’operazione del 6 novembre, quando i carabinieri di Cremona, con il supporto dei colleghi del Comando Provinciale di Foggia, avevano dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Cremona su richiesta della Procura della Repubblica.
Il provvedimento riguardava sette soggetti, tutti pregiudicati o con precedenti di polizia. Sei di loro erano stati subito rintracciati e arrestati, mentre l’ultimo era riuscito a sfuggire ai controlli nelle prime ore del mattino.
I militari lo avevano cercato nelle abitazioni di parenti e amici, ma senza esito. Nel pomeriggio, saputo che i carabinieri erano sulle sue tracce, l’uomo — verso le 17.00 — si è presentato spontaneamente insieme al suo avvocato nella caserma della Stazione Carabinieri di Foggia Principale, dove è stata eseguita la misura cautelare.
È ritenuto responsabile di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di reati predatori in danno di sportelli bancomat, con l’uso di esplosivo, e ai danni di aziende. Dopo l’arresto, è stato accompagnato alla casa circondariale di Foggia.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris