Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

OPERAZIONE DELL'ARMA

Blitz all’alba: smantellata la banda degli assalti con l’esplosivo

Sei uomini finiti in manette al termine di un’indagine dei carabinieri di Cremona durata mesi. Il gruppo, composto da pregiudicati, sarebbe responsabile di numerosi raid contro istituti di credito e aziende del Nord

Mauro Cabrini

Email:

mcabrini@laprovinciacr.it

06 Novembre 2025 - 07:56

Blitz all’alba: smantellata la banda degli assalti con l’esplosivo

CREMONA - Hanno colpito a Cremona, in provincia e in altre città del Nord Italia i banditi arrestati questa notte nel foggiano dai carabinieri del nucleo investigativo del reparto operativo di Cremona. Secondo le prime informazioni l’operazione conclusa all’alba, con un blitz e perquisizioni mirate dopo un’indagine di mesi, ha portato all’arresto di sei delle sette persone ricercate, tutti pregiudicati specializzati negli assalti ai bancomat con acetilene ed esplosivo.

L’ipotesi di accusa per tutti è associazione per delinquere, tentato furto aggravato, detenzione di materiale esplodente e ricettazione. Diversi i colpi contestati, sia a danno di banche che di aziende. Gli indagati erano seguiti e monitorati da tempo dall’arma e avrebbero legami con la criminalità organizzata pugliese.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400