Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

RIVAROLO DEL RE

A teatro sorrisi e beneficenza

Successo per lo spettacolo proposto dall’associazione Amici dell’ospedale Oglio Po

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

01 Novembre 2025 - 16:48

A teatro sorrisi e beneficenza

RIVAROLO DEL RE - Una serata di sorrisi e beneficenza. Con questo doppio filo, l’associazione Amici dell’Ospedale Oglio Po ha organizzato uno spettacolo al teatro di Rivarolo del Re ed Uniti. L’evento è stato con la coinvolgente commedia dialettale dal titolo ‘Na spéra ad sul'. Lo spettacolo è stato portato sul palco dalla compagnia teatrale La Cumpagnia dal fil fér. E sono state tantissime le persone presenti alla serata che ha presentato appunto una precisa finalità benefica. Il teatro colmo ha offerto un colpo d’occhio significativo: il pubblico ha potuto apprezzare una commedia portata in scena con tanta bravura dagli attori, con una identità territorialità precisa e con tante risate.

fd

Collegandosi proprio al titolo della commedia: «Da sempre – ha commentato attraverso i social Luca Zanichelli, sindaco di Rivarolo del Re – l’associazione Amici dell’Ospedale Oglio Po porta una ‘spera di sole’ sull’ospedale Oglio Po, grazie all’impegno e alle donazioni pro nosocomio che fanno le persone del territorio con tanto cuore. Oltre ad essere solidarietà, questa è anche resilienza, ossia dimostrare continuamente con gesti e fatti concreti che l’ospedale Oglio Po per il nostro territorio Casalasco‑Viadanese è vitale, al di là di qualsiasi scelta. Decisioni che alla fine risultano essere sempre scelte speculative sulla salute dei cittadini. Nessuna scelta è motivabile e sostenibile quando va a limitare o a precludere il servizio di cura dei malati. Se servono risorse da investire vanno trovate, se servono medici si devono trovare, se servono infermieri si devono trovare, se serve strumentazione all’avanguardia va acquistata. Non ci sono scusanti in merito, i malati devono essere curati nel migliore dei modi, lavoriamo tutti seriamente, politica in primis, e riportiamo la meritata ‘spera di sole’ sul nostro ospedale Oglio Po».

Il sindaco ha chiuso con i ringraziamenti: «ai partecipanti alla serata. Ringrazio l’Associazione Amici dell’Ospedale Oglio Po per l’impegno, e la Compagnia Teatrale ‘La Cumpagnia dal fil fér’. Grazie al personale medico sanitario dell’Ospedale Oglio Po per la professionalità e l’umanità che ogni giorno dimostrano verso ognuno di noi».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400