Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

TRASPORTO PUBBLICO

Treni in tilt sulla Bozzolo-Milano, mattinata di ritardi e disagi

Lavori notturni in stazione a Cremona hanno bloccato la partenza del regionale 2154, costringendo a modifiche di percorso e accumuli fino a 80 minuti. Conseguenze anche per le corse successive, con rallentamenti in entrambe le direzioni

Email:

cbarcellari@laprovinciacr.it

28 Ottobre 2025 - 10:20

Treni in tilt sulla Bozzolo-Milano, mattinata di ritardi e disagi

La stazione di Cremona

CREMONA - Mattinata di disagi per la tratta Bozzolo-Milano Centrale: alcuni pendolari segnalano che questa mattina il treno regionale 2154 è partito da Cremona alle 6.48 anziché da Bozzolo. Quando è arrivato a Pizzighettone è stato fermato per farlo sorpassare dal treno delle 6:53 (Regionale 2156), che nel frattempo aveva acquisito 17 minuti di ritardo. Il treno ha così totalizzato un ritardo di complessivi 80 minuti (con corsa solo da Cremona a Lambrate), mentre per gli altri viaggi i ritardi sono stati di 17 e 21 minuti.

Anche la situazione verso Bozzolo non è delle più rosee: il primo treno delle 7:30 è arrivato con 11 minuti di ritardo e il seguente, partito da Lambrate anziché da Milano Centrale, sta viaggiando con 40 minuti di ritardo.

Il motivo dei disagi è rappresentato dai lavori notturni di Rfi nella stazione di Cremona, che non ha permesso al treno che doveva partire da Bozzolo di poterci arrivare, ed è dunque rimasto bloccato a Cremona. La linea a binario unico ha poi fatto il resto, essendo necessario aspettare di essere in stazione per potersi incrociare.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400