Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

ANNICCO. IL LUTTO

Addio alla storica ostetrica

Annita Milanesi aveva 92 anni e ha fatto nascere generazioni di bambini. Il ricordo del sindaco

Luca Luigi Ugaglia

Email:

redazione@laprovinciacr.it

27 Ottobre 2025 - 19:30

Addio alla storica ostetrica

ANNICCO - Addio ad Annita Milanesi, l’ostetrica ‘storica’ di Annicco. Si è spenta a 92 anni in un letto della casa di riposo ‘Bevilacqua Rizzi’ del paese dov’era ospite da qualche anno.

Lascia in tante famiglie un ottimo ricordo per la sua professionalità e umanità, avendo aiutato a venire al mondo tanti baby del paese che oggi sono padri e madri.

Originaria di Formigara, era la moglie del daziere di Annicco Ferdinando Bottini. Dopo aver esercitato la professione in altri comuni cremonesi era approdata ad Annicco dopo aver vinto il concorso.

«Ho conosciuto bene Annita – ricorda il sindaco Maurizio Fornasari – perché abitava vicino alla casa dei miei genitori e posso dire che ha sempre svolto al meglio la sua professione spendendo tutte le sue energie fino a quando ha potuto; è sempre entrata nelle case di Annicco con grande competenza e tanta umanità, dispensando sempre tanti consigli preziosi alle mamme. Insomma è sempre stata una persona irreprensibile, che ha dato il meglio di sé stessa e anche a nome dell’amministrazione comunale porgo le più sentite condoglianza alla famiglia».

«La Annita – ricorda con affetto una residente – ha fatto parte delle persone destinate a restare nella memoria del paese non solo per il ruolo importante che ha ricoperto, ma anche per la sua disponibilità e affabilità; quando la chiamavamo anche solo per avere un piccolo suggerimento lei ha sempre garantito consigli e sostegno».

I funerali di Annita Milanesi, che lascia nel dolore i figli Antonio e Lucio, si terranno mercoledì 29 ottobre 2025 alle 10,30 nella parrocchiale del paese. Poi la tumulazione nel cimitero locale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400