L'ANALISI
26 Ottobre 2025 - 18:27
VIADANA - La frazione di Cicognara dice addio alla sua fornaia. Si terranno domani alle 10, partendo dalla casa funeraria Villa Alba, nella chiesa parrocchiale della frazione viadanese, i funerali di Laura Martinelli, deceduta a seguito di malattia a 77 anni. Era impossibile non conoscere Laura, per chi abitava a Cicognara o nelle vicinanze, una vita spesa tra il laboratorio del pane e la vendita in negozio, la Casa del Pane di via Piave 65.
Il negozio da anni sforna prodotti di qualità apprezzati da tutti che sapevano di trovare in Laura e nel marito Cesare Formis due commercianti attenti alla qualità delle materie prime e alla cura dei prodotti. La loro esperienza veniva ripagata dalla clientela affezionata che, nonostante l’alta concorrenza di attività similari, ha sempre scelto il loro pane da portare in tavola o i loro prodotti da forno per la colazione o per le ricorrenze.
«La tua sofferenza non è mai stato motivo di malumore. Con le persone che conoscevi eri sempre molto gentile e discreta. Lascerai un vuoto, molto difficile da colmare per la tua famiglia e in particolare per il tuo Cesare», ricorda l’amica Rosa.
Lascia, oltre al marito Cesare con cui è stata sposata 53 anni, i figli Moreno, Rosaria e Cinzia e il fratello Claudio. La salma verrà tumulata nel cimitero di Pomponesco. La famiglia non chiede fiori ma offerte per la Croce Verde di Viadana.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris