Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREDERA RUBBIANO

Brutta caduta in moto alla pista da cross, 15enne in ospedale

Il ragazzo inizialmente sembrava aver perso conoscenza, poi si è ripreso, ma nell'incidente ha riportato gravi traumi, una frattura alla gamba destra e forse al bacino

Stefano Sagrestano

Email:

stefano.sagrestano@gmail.com

26 Ottobre 2025 - 11:26

Brutta caduta in moto durante l'allenamento, 15enne in ospedale

Foto: FotoLive/Massimo Marinoni

CREDERA RUBBIANO - La caduta durante l’allenamento mattutino, sulla pista da cross ai margini del paese, al confine con Chieve. A rimanere ferito in modo serio un 15enne austriaco, trasferito in eliambulanza in codice rosso all’ospedale San Matteo di Pavia. Il 15enne si sarebbe toccato con un altro centauro.

Il ragazzo inizialmente sembrava aver perso conoscenza, poi si è ripreso, ma nella caduta ha riportato gravi traumi, una frattura alla gamba destra e forse al bacino. Da qui la decisione del medico di chiedere l’ausilio dell’eliambulanza per il rapido trasporto al nosocomio pavese. Con il ragazzino c’erano i genitori, che lo hanno seguito in Italia per questa fase di gare e allenamenti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400