Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASALMAGGIORE

Riparte l’Infopoint turistico: nuova energia per la promozione del territorio

Affidato a Target Turismo il progetto di gestione dello sportello, con apertura nei weekend e festività. In programma attività, percorsi esperienziali e strategie digitali per valorizzare le risorse locali e rilanciare l’offerta nel 2026

Pierluigi Cremona

Email:

pierluigi.cremona@virgilio.it

25 Ottobre 2025 - 10:24

Riparte l’Infopoint turistico: nuova energia per la promozione del territorio

CASALMAGGIORE - Riparte l'Infopoint turistico a Casalmaggiore. Il sindaco Filippo Bongiovanni e l'assessore alla Cultura Marco Micolo hanno incontrato presso la sede della Pro loco i referenti di Target Turismo di Cremona, diretto da Elena Piccioni, a cui è stato recentemente affidato un progetto per la gestione dello sportello Infopoint.

L'apertura nel fine settimana con apertura prevista il venerdì, il sabato, la domenica e i festivi dalle 10.30 alle 16.30. Oltre alla riattivazione stagionale dell'Infopoint, il progetto prevede la messa a punto di una serie di attività e proposte per la valorizzazione delle risorse turistiche della città e del territorio: dalla promozione a mezzo social, all'ideazione e organizzazione di percorsi di visita originali e con una spiccata componente esperienziale.

Il servizio - che sarà svolto presso la sede negli orari indicati fino all'Epifania, per poi riprendere nel mese di aprile - viene attualmente realizzato con il contributo della Camera di Commercio di Cremona-Mantova-Pavia e con la collaborazione dell'associazione Pro Loco.

«Il progetto affidato a Target Turismo rappresenta un primo passo sperimentale per una proposta più articolata da sviluppare nel corso del 2026: l'amministrazione comunale crede molto infatti nella possibilità di dare nuovo respiro alla proposta turistica locale, valorizzando il circuito della DMO cremonese e destinando al meglio le risorse che saranno disponibili grazie alla recente introduzione della tassa di soggiorno», affermano i presenti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400