L'ANALISI
VOLONTARIATO
22 Ottobre 2025 - 19:53
Nicolò Govoni, presidente e direttore esecutivo di Still I Rise
CREMONA - Uno spettacolo per ripercorrere la storia di Still I Rise, l’organizzazione no-profit fondata nel 2018 da Nicolò Govoni che offre istruzione di eccellenza ai bambini profughi e vulnerabili nel mondo. «Se non noi, chi? Se non ora, quando?», è il titolo dello spettacolo organizzato da Emanuela Ginevra e Katia Gobbi, insegnanti presso la scuola primaria e dell’infanzia di Stagno Lombardo e che verrà messo in scena l’8 novembre alle 21 presso il Seminario Vescovile di Cremona in via Milano 5.
Un evento speciale a sostegno dell’organizzazione non profit e dei suoi progetti e tra il pubblico sarà presente lo stesso Nicolò Govoni. Lo spettacolo ripercorre la storia di Still I Rise dalla sua nascita fino ad oggi: un viaggio emozionante attraverso letture, musica dal vivo e momenti di riflessione per lasciarsi ispirare, riscoprire il valore della solidarietà e riflettere sul senso più profondo della vita e dell’istruzione. «Se non noi, chi? Se non ora, quando?» lascerà il cuore pieno di speranza e il desiderio di costruire insieme una scuola migliore.
«Crediamo sia possibile un mondo migliore e che tutti i bambini abbiano diritto alla cura e all’istruzione. Sensibilizzare, incoraggiare, è per noi la strada giusta per diventare cittadini consapevoli, affinché ognuno possa dare voce ai propri sogni! È possibile: basta crederci davvero», affermano Katia Gobbi ed Emanuela Ginevra, organizzatrici dello spettacolo.
Durante la serata sarà inoltre presente uno stand con i volontari del Gruppo Territoriale Lombardia di Still I Rise, per chi volesse conoscere nel dettaglio le attività dell’organizzazione che attraverso le sue Scuole di Emergenza e le Scuole Internazionali, propone un rivoluzionario metodo educativo per contribuire alla fine della crisi scolastica globale. Still I Rise ha sede in Italia ed è operativa in Siria, Kenya, RDC, Colombia, Yemen, con prossime aperture in Sud Sudan e India.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris