Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Donne al centro dell’economia: confronto tra imprenditrici e istituzioni

Nella sala Maffei della Camera di Commercio un pomeriggio di dialogo e proposte per rafforzare la presenza femminile nel mondo produttivo. Tra le relatrici imprenditrici, esperte e rappresentanti istituzionali unite per promuovere nuove opportunità di crescita e impresa

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

21 Ottobre 2025 - 08:31

Donne al centro dell’economia: confronto tra imprenditrici e istituzioni

CREMONA - Donne imprenditrici a confronto’ è il convegno in programma oggi dalle 15.30 alle 18 presso la sala Maffei della Camera di Commercio, in via Lanaioli 7.

Il Comitato per l’imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Cremona-Mantova-Pavia ha organizzato un momento di incontro tra le associazioni al femminile nell’ambito delle organizzazioni di categoria, con un focus sui temi della presenza femminile nell’economia.

L’obiettivo del forum è promuovere la cultura imprenditoriale tra le donne e sostenere la loro presenza nel mondo del lavoro e dell’impresa: un’occasione di confronto tra imprenditrici, aspiranti tali, esperti del settore e rappresentanti istituzionali, per favorire la crescita e lo sviluppo dell’imprenditoria femminile.

Porteranno i saluti istituzionali Gian Domenico Auricchio, presidente Unioncamere Lombardia e Camera di Commercio Cremona-Mantova-Pavia, il sindaco Andrea Virgilio e Cristina Pugnoli, consigliere di parità provinciale.
Aprirà i lavori Gabriella Poli, presidente del Comitato imprenditoria femminile Camera di Commercio di Cremona-Mantova-Pavia.

Interverranno Maria Clelia Romano (dirigente di ricerca Istat), Marco Zanini (segretario generale della Camera di Commercio), e le imprenditrici Nicoletta Mezzadri, Maria Vittoria Brustia, Stefania Milo, Guendalina Galli, Laura Stringa, Margherita Zanenga, Marialisa Boschetti e Manuela Righi.

Modera l'incontro Francesca Morandi, giornalista de La Provincia di Cremona e Crema.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400