L'ANALISI
20 Ottobre 2025 - 17:16
Nel riquadro Marisa Bianchera
SAN GIOVANNI IN CROCE/PIADENA DRIZZONA - Due paesi in lutto per Marisa. Si terrà domani alle 15 nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta di Piadena Drizzona il funerale di Marisa Bianchera, morta a 57 anni in seguito a malattia, scoperta solamente poche settimane fa e che, nonostante le cure, non le ha lasciato scampo. Nata il 29 giugno 1968, la donna viveva a San Giovanni in Croce da alcuni anni assieme al marito Claudio Tonelli e al figlio Daniel.
Operaia all’azienda casearia Saviola di San Giovanni, in passato aveva anche subito un grave infortunio sul lavoro da cui si era ripresa dopo una lunga riabilitazione. Nonostante non fosse originaria di San Giovanni, si era subito inserita nella vita sociale del paese, diventando anche volontaria per un periodo dell’associazione Amici dei sapori, aiutando nell’organizzazione e nel servizio nelle feste. Era una persona sincera e sempre pronta a dare una mano. «Dispiace molto per la sua scomparsa, negli ultimi tempi non era riuscita più ad essere presente come volontaria, ma incontrarla era sempre un piacere», affermano dall’associazione.
«Ti porterò sempre nel cuore e ti ricorderò sempre per la tua spontaneità, per la tua schiettezza e per il tuo sorriso contagioso. Abbiamo tante foto insieme da sfogliare per ricordare i bei momenti passati insieme», racconta un’amica.
Anche i colleghi di lavoro affranti per la prematura scomparsa la ricordano come una persona che non negava a nessuno un sorriso e un saluto caloroso. La 57enne lascia anche i fratelli Claudio, Roberto e Riccardo. Al termine della cerimonia funebre la salma proseguirà per il tempio della cremazione.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris