Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

16 OTTOBRE GIORNATA NAZIONALE

Incontro speciale per celebrare il legame tra persone e cani guida

L’iniziativa della UICI mette in luce l’importanza dei cuccioli affidati alle famiglie e il percorso di addestramento che li rende compagni indispensabili per chi ha disabilità visive

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

14 Ottobre 2025 - 11:07

Incontro speciale per celebrare il legame tra persone e cani guida

(foto IA)

CREMONA - In occasione della Giornata Nazionale del Cane Guida, la UICI organizza un evento per raccontare il mondo dei cani che supportano l’autonomia di chi è cieco o ipovedente.

L’appuntamento, intitolato “Quattro zampe e un destino: storie di famiglie affidatarie, addestramento eccellente ed esperienze di vita con un amico prezioso”, si terrà venerdì 17 ottobre alle 17, in modalità mista, sia in presenza negli uffici dell’associazione (via Palestro 32, Cremona) sia online tramite Zoom.

Durante l’incontro saranno presenti alcune famiglie affidatarie, che condivideranno le loro esperienze nell’allevare i cuccioli destinati a diventare cani guida. Un ruolo fondamentale, che integra la successiva fase di addestramento condotta dagli istruttori per garantire animali preparati e affidabili. Le testimonianze offriranno uno spaccato emozionante del legame tra persone e animali, sottolineando quanto questi amici a quattro zampe siano indispensabili per favorire indipendenza e sicurezza quotidiana.

Per partecipare online è sufficiente collegarsi al link fornito dalla UICI:  https://zoom.us/j/95187453939

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400