Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

ISOLA DOVARESE

Camminata inclusiva, una festa di colori e solidarietà per l’Isola di Nico

Cento partecipanti, tra entusiasmo e amicizia, hanno animato il percorso nel Parco Oglio Sud con palloncini simbolo della disabilità, giochi, premi e piatti tipici. Il ricavato sostiene le attività dedicate ai ragazzi con fragilità promosse dall’associazione

Antonella Bodini

Email:

redazione@laprovinciacr.it

13 Ottobre 2025 - 11:51

Camminata inclusiva, una festa di colori e solidarietà per l’Isola di Nico

ISOLA DOVARESE - Una giornata all’insegna dell’inclusività e del divertimento. Grande successo per la seconda edizione della Camminata Inclusiva organizzata dall'Associazione lsola di Nico e dal Comune Isola Dovarese in collaborazione con tante associazioni del territorio. Almeno un centinaio i partecipanti che si sono ritrovati in piazza Matteotti per iniziare il percorso di cinque chilometri all'interno del Parco Oglio Sud, con arrivo al campo sportivo. Presenti anche il sindaco Gianpaolo Gansi e il vicesindaco Tiziana Gamba.

nico

Dopo l’iscrizione la consegna dei gadget e del tradizionale palloncino, nei colori oro, argento e rame, simbolo della disabilità. All’arrivo al campo sportivo, momento conviviale per tutti i partecipanti con un pranzo a base di piatti tipici locali, seguito da una lotteria con premi. Nel pomeriggio ancora momenti di festa per intrattenere ulteriormente i presenti e rendere la giornata ancora più speciale.

Anche per questa seconda edizione il ricavato della manifestazione verrà devoluto all’associazione L’Isola di Nico, nata novembre 2022 con l’obiettivo di creare uno spazio di incontro e attività per ragazzi con diverse disabilità. Un progetto avviato da Simona Bertocchi e Martino Boldini, i genitori di Nicholas, che hanno deciso di mettere a disposizione spazi grazie al sostegno della cooperativa Csa di Mantova e del Comune di Isola Dovarese per creare un futuro concreto per i ragazzi con fragilità.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400