L'ANALISI
13 Ottobre 2025 - 10:40
CREMONA - Un pomeriggio all’insegna dell’allegria e della partecipazione. Quello vissuto venerdì scorso presso la Rsa La Pace, dove il Lions Club Cremona Lido Po ha organizzato una tombolata davvero speciale per gli ospiti della struttura.
Una cinquantina di partecipanti tra i 70 e i 95 anni si sono sfidati con entusiasmo e spirito giocoso in una serie di estrazioni che hanno regalato momenti di vivace coinvolgimento. I premi in palio erano ricchi e variegati:
Il tutto distribuito tra sorrisi e applausi, con qualche inevitabile batticuore da “numero mancato”.
L’iniziativa, promossa dai soci Lions Rossella Volpi, Mariateresa Rizzi, Simona Sarao, Mara Sperlari e Alessio Mazzetti, coordinati dalla Presidente Gabriella D’Attolico, ha avuto come obiettivo quello di portare un momento di leggerezza e socialità agli anziani ospiti, valorizzando il tempo libero come occasione di relazione e benessere. Tra cartelle colorate e numeri scanditi con brio, il pomeriggio si è trasformato in una vera festa della comunità.
«Un sentito grazie va a tutti i volontari e alla direttrice della Fondazione Silvia Galli che hanno reso possibile questo evento, dimostrando ancora una volta che la solidarietà non ha età, ma solo un cuore».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris