Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

PROGETTO NAZIONALE

'Zaino sospeso', materiale scolastico donato ad alunni in difficoltà

Grazie al Lions Club Cremona Lido Po, clienti di quattro cartolerie hanno contribuito alla raccolta di materiale scolastico per bambini e ragazzi

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

01 Ottobre 2025 - 16:38

'Zaino sospeso', materiale scolastico donato ad alunni in difficoltà

CREMONA - Martedì scorso donazione di materiale didattico a don Pierluigi Fontana di Cristo Re. La raccolta è stata effettuata nell’arco di un mese dal Lions Club Cremona Lido Po in alcune cartolerie cittadine nell’ambito del service nazionale ‘Zaino Sospeso’. Alla cerimonia di consegna hanno partecipato la presidente del Lido Po Gabriella D’Attolico, la gst Simona Sarao e i membri del direttivo Rossella Volpi, Maria Teresa Rizzi, Mara Sperlari.

Don Pierluigi, dopo avere ringraziato i componenti del sodalizio cittadino, ha promesso che individuerà i parrocchiani bisognosi ed ha elogiato l’iniziativa solidale.

L’idea di aderire a questo service multidistrettuale da parte del Lions Lido Po è nata dall’esigenza di aiutare alcune famiglie bisognose cremonesi per mandare a scuola i propri figli con un corredo scolastico adeguato, garantendo il diritto allo studio a bambini e ragazzi.

Gli articoli, dall’album da disegno alle penne, agli astucci e ancora zaini, quaderni, sono stati generosamente offerti dai clienti di quattro punti vendita della città. Hanno aderito al service la cartolibreria Chiari, la cartoleria Bocelli, Mondolibri e la Didattica Dante.

Il progetto ‘Zaino sospeso’, partito lo scorso 25 agosto, è stato un successo, grazie alla sensibilità di tanti cittadini che hanno deciso di sostenere le famiglie in difficoltà nell’acquisto di materiale scolastico.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400