Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

GADESCO PIEVE DELMONA

Una nuova era per lo sport locale: sabato l’apertura della palestra rinnovata

Dopo l’assegnazione della gestione a una società specializzata, l’impianto accoglierà dimostrazioni, masterclass e attività pensate per favorire aggregazione e partecipazione della comunità giovanile

Antonella Bodini

Email:

redazione@laprovinciacr.it

13 Ottobre 2025 - 05:15

Una nuova era per lo sport locale: sabato l’apertura della palestra rinnovata

GADESCO PIEVE DELMONA - Verrà inaugurato sabato 18 il nuovo corso e la nuova gestione dell’impianto sportivo nella frazione di Gadesco Pieve Delmona dopo la chiusura della procedura di manifestazione d’interesse. Per i prossimi tre anni la struttura sarà gestita dalla società Asd Ritmica Il Cerchio che si è aggiudicata “il bando” comunale. “Da regolamento – spiega il sindaco Chiara Uggeri – per l’assegnazione della gestione delle palestre l’amministrazione comunale pubblica un avviso che tecnicamente si chiama manifestazione di interesse”. 

sindaco

Le domande vengono presentate al Comune sul cui territorio insiste l’impianto sportivo da rigenerare, riqualificare o ammodernare, un progetto preliminare accompagnato da un piano di fattibilità economico finanziaria per la rigenerazione, la riqualificazione e l’ammodernamento e per la successiva gestione con la previsione di un utilizzo teso a favorire l’aggregazione sociale e giovanile.

“L’intento è proprio quello di coinvolgere il paese il più possibile – continua Uggeri – non solo come pura attività di utilizzo dell’impianto, ma cercando anche di sensibilizzare al valore dello sport. Quello che abbiamo chiesto alla società che gestirà l’impianto è proprio quello di rendere la palestra un luogo di aggregazione e di radicarsi nel territorio coinvolgendo i cittadini. Ecco perché l’inaugurazione ha anche il patrocinio del Comune e della Provincia”.

Al bando hanno partecipato quattro società; nel frattempo l’impianto è stato sistemato, sono stati fatti piccoli lavori alla copertura, manutenzione all’impianto di riscaldamento ed elettrico e tinteggiato gli spogliatoi.

L’inaugurazione sarà sabato 18 a partire dalle 10 con una dimostrazione del gioco del Badminton, poi alle 11 il tradizionale taglio del nastro con le autorità.

Per tutta la giornata l’impianto sportivo rimarrà aperto con dimostrazioni delle atlete della squadra di ginnastica ritmica della società Asd Ritmica Il Cerchio e nel pomeriggio ci sarà una masterclass tenuta dall’ex capitana della Nazionale di ginnastica ritmica Alessia Maurelli. Presente anche l’Hallelujah Singers Gospel Choir.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400