L'ANALISI
12 Ottobre 2025 - 10:55
Nel riquadro Elis Bardella
CALVATONE - Un grave lutto ha sconvolto la comunità di Calvatone. Questa mattina è stato trovato senza vita il 32enne Elis Bardella. Una morte che ha squarciato una tranquilla domenica mattina di inizio autunno.
Lavorava nel negozio di famiglia, la caffetteria pasticceria Dolce Follia in via Umberto I, dal 2010 riconosciuto come locale storico da Regione Lombardia. A trovare senza vita il 32enne la mamma Lucilla che ha subito avvisato il marito Maurizio con frasi disperate e cariche d'angoscia.
La famiglia vive sopra al negozio e i soccorsi sono stati avvisati immediatamente. Davanti all'abitazione si sono portate automedica e ambulanza ma per il giovane Bardella non c'era nulla da fare. Il medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso. Sul posto anche una pattuglia dei carabinieri della Stazione di Piadena. Escludendo la morte violenta, la salma è stata subito restituita alla famiglia.
Dolce Follia è un locale molto conosciuto in tutto il territorio anche grazie all'impegno e alla presenza di Elis. Da tre generazioni produce l'Ufela, un dolce tipico lombardo che da oltre cento anni si realizza solo a Calvatone.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris