Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASTEL GABBIANO

Lancia una bottiglia piena di dosi di cocaina dal finestrino: spacciatore incastrato

Si tratta di un 24enne pregiudicato che ha tentato di farla franca dopo che i carabinieri gli hanno intimato l'alt, ma lo hanno visto mentre tentava di disfarsi della droga

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

11 Ottobre 2025 - 11:30

Lancia una bottiglia piena di dosi di cocaina dal finestrino: spacciatore incastrato

CREMA - I Carabinieri della Radiomobile di Crema hanno incastrato un altro spacciatore, un 24enne della provincia di Bergamo, già noto alle forze dell’ordine, trovato in possesso di diverse dosi di cocaina. L’intervento dei militari è del pomeriggio di ieri, 10 ottobre, intorno alle 16.

Durante un controllo sul territorio, un equipaggio dell’Arma ha intercettato un’auto transitare sulla provinciale 11, nel Comune di Castel Gabbiano. Alla vista della pattuglia, il conducente ha svoltato sulla provinciale 15 e, pensando di non essere osservato, ha gettato qualcosa dal finestrino dell'auto.

Dopo alcune centinaia di metri si è fermato, rispettando l’alt imposto dai militari. I Carabinieri hanno recuperato l'oggetto lanciato poco prima, una bottiglia di succo di frutta al cui interno sono state trovate 14 dosi di cocaina, già confezionate e pronte per la vendita.

Il 24enne e l'auto sono stati perquisiti, ma i militari non hanno trovato altro. Il giovane è stato accompagnato in caserma a Crema; lo stupefacente, del peso complessivo di 9 grammi, è stato posto sotto sequestro. Per il 24enne è scattata la denuncia per detenzione illecita di sostanze stupefacenti finalizzata allo spaccio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400