L'ANALISI
10 Ottobre 2025 - 11:35
Il carcere di Cremona
CREMONA - Un 45enne pregiudicato, sottoposto agli arresti domiciliari in un’abitazione del centro di Cremona per reati in ambito familiare riconducibili al “codice rosso”, è stato trasferito in carcere su disposizione del Tribunale di Sorveglianza di Mantova, dopo aver ripetutamente violato la misura.
Nel corso delle ultime settimane l’uomo era stato colto a più riprese dai carabinieri della Radiomobile di Cremona lontano dal domicilio, talvolta in compagnia di persone a lui interdette, o seduto al bar, nonostante il divieto. Per questi episodi era stato denunciato più volte all’Autorità giudiziaria.
Ulteriori segnalazioni erano state inviate anche a causa dei disagi provocati nel condominio in cui risiedeva: i vicini, esasperati dalle intemperanze del 45enne, avevano richiesto in diverse occasioni l’intervento delle forze dell’ordine.
Dopo l’ennesima violazione, avvenuta martedì scorso, quando i militari lo hanno nuovamente sorpreso all’esterno dell’abitazione e denunciato per evasione, è scattato l’aggravamento della misura: il Tribunale di Sorveglianza ha ordinato la custodia in carcere. Nella serata del 9 ottobre, i carabinieri lo hanno rintracciato presso la sua casa e accompagnato alla casa circondariale di Cremona.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris