L'ANALISI
10 Ottobre 2025 - 11:31
CREMONA - Nella serata di mercoledì 8 ottobre, i carabinieri della Radiomobile di Cremona hanno denunciato un 32enne, residente in un’altra provincia, ritenuto responsabile di resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le generalità. L’intervento è scaturito da una chiamata al 112 giunta poco prima delle 21, che segnalava un uomo, agitato e in evidente stato di ebbrezza, lungo via Milano.
Il soggetto, a piedi sulla carreggiata, infastidiva i passanti e costituiva un serio pericolo per gli automobilisti in transito. La pattuglia, intervenuta sul posto, ha tentato di identificarlo. L’uomo, visibilmente alterato dall’alcol, ha reagito con atteggiamenti aggressivi, insultando e spingendo più volte i carabinieri, oltre a rifiutarsi di declinare le proprie generalità.
Una volta bloccato, è stato accompagnato alla caserma “Santa Lucia”, dove ha continuato a inveire contro i militari. Al termine delle formalità, è stato deferito all’Autorità giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto d’indicazione delle generalità, nonché sanzionato amministrativamente per ubriachezza molesta.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris