Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASALMAGGIORE

Romoli ‘super dirigente’ al Romani e al Marconi

Già titolare dell’istituto superiore, è stata nominata anche reggente del comprensivo

Pierluigi Cremona

Email:

pierluigi.cremona@virgilio.it

10 Ottobre 2025 - 05:10

Romoli ‘super dirigente’ al Romani e al Marconi

L'istituto superiore Romani e nel riquadro Daniela Romoli

CASALMAGGIORE - Già dirigente dell’Istituto d’istruzione superiore Giovanni Romani, Daniela Romoli è stata nominata anche dirigente reggente del comprensivo “Guglielmo Marconi” al posto di Lucia Maria Di Donato, che andrà ad occupare un altro ruolo all’interno del Ministero del Turismo. Una scelta arrivata piuttosto improvvisa e già ad anno scolastico iniziato, tanto che la nomina di Romoli è stata formalizzata lunedì.

Di Donato era arrivata a gennaio scorso, successivamente alla reggenza di Paola Premi e al posto di Nicoletta Mori, preside per due anni, fino alla sua nomina a dirigente dell’istituto comprensivo di Sasso Marconi, Comune della Città metropolitana di Bologna.

Romoli, profonda conoscitrice del territorio, ha deciso di accettare l’incarico, come le è stato espressamente richiesto dall’Ufficio scolastico provinciale. Dall’anno 2021/2022, Romoli è dirigente alle scuole superiori cittadine e in precedenza era stata insegnante di inglese sia alla scuola media Diotti sia al Romani stesso. «La collega Di Donato rimane titolare della dirigenza e la mia reggenza rimane al momento in vigore fino al 31 agosto 2026, poi vedremo quel che succederà — spiega —. Ho già preso un primo contatto con la scuola e con il personale per il disbrigo delle prime pratiche, la vicinanza delle due scuole favorirà certamente il lavoro e l’organizzazione».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400